Forum j Libertad

Il numero di dipendenti pubblici in Italia è pari alla popolazione dell'Irlanda

« Older   Newer »
  Share  
Krasin
view post Posted on 21/8/2011, 12:17     +1   -1




Il numero di dipendenti pubblici in Italia è pari alla popolazione dell'Irlanda

irlanda_9256
Dati essenziali
Superficie: km/q 70273
Popolazione: 3.828.000
Densità: 54 ab/km/q
Popolazione urbana:59%
Lingua: inglese e irlandese
Moneta: euro
Capitale: Dublino
Forma di governo: repubblica parlamentare


Ma qualcuno sano di mente pensa realmente che con 19 milioni di pensionati e 4 milioni di dipendenti pubblici possiamo farcela? Per mantenerli vengono spalati ogni anno nelle caldaie della locomotiva Italia, sempre più lenta, in affanno, con salite ormai proibitive, altri 100 miliardi di debito pubblico, come fossero carbone, che corrispondono almeno a 5 miliardi di interessi annui in più. Pagati dai sempre più rari contribuenti, le aziende chiudono e ci sono 4 milioni di disoccupati. Il tasso sul nostro debito sale e gli interessi non possono che aumentare. Nel 2011, se va bene, pagheremo 100 miliardi di interessi. L'Italia non ha alcuna possibilità di farcela con questa zavorra.
Il numero di dipendenti pubblici è pari alla popolazione dell'Irlanda e noi stiamo a fare il tricchetracche sulle Province. Vanno chiuse tutte, che altro c'è da discutere? Le pensioni vanno riviste nel loro insieme. Non ha senso che ci siano doppie e triple pensioni, una basta e avanza. Le pensioni in essere vanno erogate con il metodo contributivo, tanto hai dato, tanto prendi (esattamente il contrario delle pensioni dei parlamentari) e comunque le pensioni devono avere un tetto non superabile, 3.000 euro mi sembrano equi e di un minimo per chi non dispone di redditi sufficienti per vivere. I manager che hanno guadagnato milioni di euro nella loro vita non hanno bisogno di una pensione di 10/20.000 euro al mese, lo stipendio annuo di un impegato.
Non è possibile dividere l'Italia in due sulle pensioni con la strategia del "Chi ha dato, ha dato. Chi ha avuto, ha avuto". E' pericoloso. I giovani, ma anche molti quarantenni e cinquantenni, in pensione non ci andranno mai. Perché devono pagare con tasse e contributi la pensione a Mastella, a Amato o a un consigliere regionale della Lombardia o della Sicilia? Questo non ha senso. La riforma delle pensioni deve iniziare da chi in pensione c'è già senza alzare continuamente l'asticella dell'età pensionabile accampando la scusa risibile dell'aspettativa di vita. Non me frega un cazzo delle statistiche. Dopo 35 anni di contributi ho il diritto di riposarmi. Un operaio non andrà in pensione a 70 anni, sarà morto prima.
I giovani non hanno più nulla da perdere, non il lavoro, non la pensione, non i servizi sociali, non la speranza di un futuro migliore. Nella manovra economica non è stata spesa una parola per loro. Attenti alla loro rabbia. Quando le nuove generazioni capiranno che oggi sono soprattutto loro a pagare la crisi e che in futuro erediteranno il debito pubblico, non sarà più possibile alcuna mediazione. L'aria che tira è sempre più brutta.

Soldi rubati - di Nunzia Penelope dal Bolg di Beppe Grillo


Edited by Krasin - 1/4/2015, 19:44
 
Top
the Dog (c)
view post Posted on 21/8/2011, 21:46     +1   -1




Vado sostenendo questa cosa da anni, descrivendola sotto diversi aspetti e con diversi raffronti e punti di riferimento. Poche settimane fa, nel C4, ribattei a un topic demagogico, populista e semplicista di next - che peraltro non ritrovo - argomentando varie cose tra cui quella del drammaticamente esagerato numero dei dipendenti pubblici italiani, confrontandola però con quelli della ex Unione Sovietica. La risposta fu che ero un clone di Valhir perchè scrivevo le medesime cazzate. Amen.
 
Top
Krasin
view post Posted on 21/8/2011, 23:45     +1   -1




21/8 23:40 Krasin: ahah caro The Dog i sinistrati italiani (da non confondere con la sinistra liberale libertaria) hanno fatto la lotta di classe all'arovescio fottendo, da sempre, gli operai a beneficio della burocrazia statale che hanno favorito, ingrassato e resa immensa.

21/8 23:54 Krasin: Questa immensa burocrazia, più la milionata di pensioni baby, più le milionate di giovanilissime pensioni di anzianità sono la base elettorale portante dei sinistrati-ladrones...che difendono e difenderanno in qualsiasi maniera. Anche nei forum.

Una famiglia da mantenere

dipendenti_pubblici

La sera, prima di dormire, gli italiani pensano ai loro dipendenti pubblici. Per ognuno una preghierina della sera. Come dei buoni padri di famiglia ci preoccupiamo di riuscire a garantirgli pranzo e cena. Un pensiero, che per i più scrupolosi tra noi, che temono sempre di non rispettare gli impegni, si trasforma in un incubo. Produce mugolii nel sonno che svegliano i familiari preoccupati. La mattina, aperti gli occhi, ci precipitiamo al lavoro per mantenere i nostri TREMILIONITRECENTOSETTANTASETTEMILANOVECENTODICIOTTO dipendenti.
Non sempre ci riusciamo, è vero. E, quando succede, ci indebitiamo un po’. Il debito pubblico aumenta e il costo dei dipendenti pubblici pure. Lineare. Una popolazione pari quasi all’intera Irlanda pesa sulle nostre spalle. In pratica manteniamo l’Irlanda. In compenso abbiamo servizi efficienti, puntuali, da fare invidia alla Svezia. Non dobbiamo sempre lamentarci. Anzi.
I dipendenti pubblici dovrebbero aumentare fino a raggiungere l’intera popolazione attiva italiana. Assumiamoci tutti ed eliminiamo i datori di lavoro. Diventiamo datori di lavoro di noi stessi.
Il Pil diminuirà? Moriremo di fame? No, perchè potremo sempre lavorare in outsourcing per gli altri Paesi, per qualche ministero del Terzo Mondo. E, se non bastasse, cedere quote di dipendenti alla Cee.
Aboliamo il privato e premiamo il pubblico. Questa odiosa discriminazione per cui solo alcuni cittadini possono diventare dipendenti pubblici deve cessare. Il pubblico deve essere pubblico, di tutti. Nessuno si lamenterà più dell’inefficienza, gli aumenti saranno programmati per tutti.
Saremo tutti una grande famiglia da mantenere.

Il Blog di Beppe Grillo
 
Top
the Dog (c)
view post Posted on 22/8/2011, 21:40     +1   -1




Ho creduto corretto commentare questi articoli in un thread a parte, in una sezione secondo me più adatta.

https://forumjlibertad.forumcommunity.net/?t=47377040
 
Top
Krasin
view post Posted on 17/6/2013, 22:35     +1   -1




NEL FRATTEMPO IN IRLANDA...

sexy_irish_girls_competing_for_miss_ireland_640_02

Sexy Irish Girls Competing for Miss Ireland

Edited by Krasin - 1/4/2015, 19:46
 
Top
Krasin
view post Posted on 1/4/2015, 18:43     +1   -1




Oggi, con il mitico av-391 pv e Rosario, Forum j Libertad vi presenta: Vintage Penthouse




vintage-penthouse
 
Top
5 replies since 21/8/2011, 12:17   1302 views
  Share