Forum j Libertad

La bisessualità di Capucine

« Older   Newer »
  Share  
Krasin
view post Posted on 11/2/2012, 10:23     +1   -1




La bisessualità di Capucine

pinkos_ad.jpg

Oggetto dell’ossessivo e bollente desiderio di Barbara Stanwyck in Walk on the wild side, Capucine dichiarò in un’intervista (rilasciata solo pochi anni prima del suo drammatico suicidio all’età di 61 anni) la sua preferenza per le donne. Un’affermazione che non sorprese i più, visto che da anni voci e insinuazioni sulla sua bisessualità la seguivano ovunque andasse. Nata in Francia nel 1928, Capucine aveva esordito giovanissima nel mondo dell’alta moda. A Parigi la sua bellezza sofisticata, il suo portamento altero e quell’allure che incantava immancabilmente lo sguardo avevano conquistato subito e perdutamente il cuore di Givenchy e Dior. Il suo volto iniziò così ad apparire sulle passerelle e le riviste più prestigiose, con indosso gli abiti più esclusivi. Le creazioni più costose.

Dalla Haute Couture al cinema il passo fu fulmineo. Arrivata a Hollywood, la giovane attrice affiancò sin dalle prime pellicole diversi mostri sacri (incluso William Holden con cui ebbe una lunga relazione, nonostante l’attore fosse allora sposato), tuttavia la sua carriera nella mecca del cinema non riuscì, per strani incroci del destino, ad uguagliare il successo di altre dive. Tornata in Europa, lavorò in diversi film francesi ed italiani, ma la depressione e il bipolarismo di cui soffriva la portarono lentamente alla morte. Una morte voluta e cercata che arrivò una mattina del 1990 quando l’attrice, vinta dalla vita e dalla malattia, si buttò tragicamente nel vuoto.

queer blog

 
Top
Krasin
view post Posted on 17/12/2012, 11:20     +1   -1




Masquerade

locandina

CAPUCINE REX HARRISON 1967

$(KGrHqV,!jcFBltMyT+BBQbLbS,5cg~~60_1

Miliardario americano si finge moribondo e convoca tre ex amanti, attirate dall'eredità. Che cosa ha in mente? Una delle tre, però, viene assassinata. Tratta dalla pièce Mr. Fox of Venice di F. Knott, derivata da un romanzo di Thomas Serling, ispirato a Volpone (1606) di Ben Johnson, è una elegante e parlatissima commedia immoralista spruzzata di giallo, venata di illuminata misoginia e imperniata su un protagonista che "ha l'ossessione dell'immortalità: il suo modo per raggiungerla è sostituire la vita con un copione teatrale di sua invenzione, falsificare la realtà con l'illusionismo" (A. Morsiani). La Venezia invernale e malinconica che fa da sfondo ha le luci del grande operatore Gianni Di Venanzo che morì di epatite virale alla fine delle riprese. Altro titolo originale: It Comes Up Murder.
AUTORE LETTERARIO: Frederick Knott

mymovies
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 21:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,121
Reputation:
0

Status:


mi voglio rendere utile postato questo contributo dell'associazione Bproud,
di informazione sui bisessuali

https://progettogenderqueer.wordpress.com/...ita-pregiudizi/
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2020, 09:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,785
Reputation:
+1
Location:
Imola

Status:


Fausto Amodei - Per i morti di Reggio Emilia

Esecuzione del 2007 - Riprese di Teo De Luigi per l'Istituto Storico della Resistenza di Cuneo in occasione delle celebrazioni per Duccio Galimberti. ( by esedratorino.com)
Categoria.

 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 15:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,121
Reputation:
0

Status:


grazie :D
 
Web  Top
4 replies since 11/2/2012, 10:23   555 views
  Share