Forum j Libertad

Milena Gabanelli,

« Older   Newer »
  Share  
Krasin
view post Posted on 13/6/2011, 01:15     +1   -1




Milena Gabanelli

milena-gabanelli


Milena Gabanelli autrice di "Report" - il programma di giornalismo investigativo in onda dal 1997 - inviata di guerra in Ex Jugoslavia, Cambogia, Vietnam, Birmania, Sudafrica, Territori Occupati, Nagorno Kharabah, Mozambico, Somalia, Cecenia. Autrice d'inchieste giudiziarie, sulla radioattività di Stato e molto altro.
12/06/2011
Scritto da: Milena Gabanelli 12/06/2011

Buonasera, (o buongiorno) a tutti, questo blog è stato aperto per tenervi
Informati sullo stato avanzamento lavori, ovvero “che ne sarà di noi”.
Come ho detto, per ora siamo fermi. Di solito a quest’ora stiamo già lavorando per
la serie autunnale, ma siccome il mio contratto è in scadenza, e chi di dovere
non mi ha convocato per discutere il rinnovo…non possiamo far altro che stare a guardare.
Non sono incollata alla mia sedia e il cda di qualunque azienda ha il diritto di
cambiare, innovare, modificare, liberarsi di chi non è “allineato”. Diciamo che dopo 28 anni
Di Rai, e solo Rai, ho chiesto ben due mesi fa di sapere se intendono
avvalersi ancora del mio contributo oppure no. Sarebbe civile e leale dire le cose
chiaramente, soprattutto per via del fatto che nessuno è dipendente, e quindi non si porta a casa uno stipendio anche se parcheggiato.
Nessuno ovviamente ci impedisce di cercare altre strade, ma solo quando le porte saranno
definitivamente chiuse, o le condizioni impossibili, perché crediamo nel servizio pubblico, ne abbiamo fatto in questi anni la nostra missione. Nel modo meno fazioso possibile, mi auguro.
Certo, val la pena di riflettere su quel che sta succedendo nella più grande azienda culturale del paese, dove, abbiamo capito, gli “assets” strategici, sono un problema. Come se la Fiat (in questo momento l’esempio è peregrino, lo so) decidesse di rottamare i modelli che vende di più, senza averne in vista di nuovi. I casi sono due: o gli amministratori sono incapaci, o vogliono portare l’azienda al fallimento. Mi chiedo cosa pensa l’azionista, cioè il Ministero del Tesoro, perché dentro la Rai, oltre agli arredi, ci sono 13.000 dipendenti. Cosa pensa il Presidente della Repubblica sull’ingerenza politica, ben oltre i limiti decenti, che sta spolpando la Tv di pubblica.
Noi non possiamo far altro che aspettare. A puro titolo informativo, dai dati che vedo pubblicati, Report incassa 8,5 milioni In pubblicità, ne costa 2,2. Il mio compenso può arrivare a 180.000 l’anno lordi, dipende dal n. di puntate. Fra i programmi di prima serata è fra quelli con il più basso rapporto “costo-ascolto”.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Milena Gabanelli

By Blog di Milena Gabanelli

Edited by Krasin - 14/5/2013, 21:51
 
Top
Krasin
view post Posted on 21/6/2011, 03:01     +1   -1




Milena Gabanelli: "Dalla Rai proposta irricevibile"

image

Milena Gabanelli e Report hanno ancora seri problemi. Se per Fazio - eccezion fatta per Vieni via con me - e Floris sembra tutto a posto, per la giornalista e la sua squadra la situazione è in alto mare.

La Gabanelli fa sapere che

Dalla Rai ho avuto una proposta irricevibile perché non prevede un’adeguata tutela legale per il tipo di lavoro che facciamo. Se faccio un lavoro che mi espone molto l’azienda deve tutelarmi.

Da parte sua, la giornalista non chiude certo la porta al servizio pubblico e propone una soluzione semplice:

Mi facciano un’altra proposta: non è possibile che ci sia una responsabilità non condivisa se facciamo degli errori, mentre si condividono gli onori quando va tutto bene.

Quanto a eventuali passaggi a La7, la Gabanelli fa chiarezza e dice che

Non ho trattative in corso con nessuno, lavoro per la Rai fino a quando la Rai mi vorrà.

Resta da chiedersi, dunque, fino a quando la Rai la vorrà. Il consigliere Rizzo Nervo si dice ottimista.

Sono convinto che il contratto con Milena Gabanelli si farà, perché non credo che il nuovo direttore generale voglia passare alla storia per aver cancellato l’unico programma di inchiesta televisiva che c’è oggi in Rai e in generale nella televisione italiana

Nervo è ottimista anche per Vieni via con me, anche se Leoluca Orlando dell’IdV fa la battuta, diretta a Lorenza Lei:
image
Lorenza Lei - Direttore

Vieni via con Lei. Siamo seriamente preoccupati per il futuro dell’azienda.


tv blog


 
Top
Krasin
view post Posted on 30/8/2011, 05:40     +1   -1




31/07/2011
dopo una lunga attesa
Scritto da: Milena Gabanelli 31/07/2011

...pare che l'abbiamo spuntata, con 4 voti a favore e 4 contrari (il voto del presidente vale di più). Sono felice? No, perchè avere mezza azienda contro complica la vita...tuttavia, anche se la trattativa sul mio contratto non è nemmeno cominciata, posso dire che il 23 ottobre torneremo in onda. come da programma. Vi ringrazio per la costante e calorosa presenza.
Oggi è una giornata di poche parole..noi ci siamo. Il grande Beppe D'Avanzo non più. A presto
Milena

 
Top
Krasin
view post Posted on 14/5/2013, 20:47     +1   -1




" Una società ,degna di tal nome,cara Gabanelli,libera l'Essere Umano dal lavoro salariato,rende tutti meritevoli di soddisfare i propri bisogni,non rende le persone mascalzoni e determina la produzione di ciò che è necessario per tutti."

947376_186090091548250_495492882_n

Facebook Milena Gabanelli
 
Top
Krasin
view post Posted on 15/5/2013, 06:50     +1   -1




... si fa spogliatoio

263139_468476919893916_1262785850_n

Facebook Milena Gabanelli
 
Top
Krasin
view post Posted on 19/5/2013, 21:55     +1   -1




Oltre 200 persone a breve disoccupate ed a carico dello Stato grazie all'accoppiata BMW+KTM!!
Dopo anni di gestione fallimentare da parte di BMW, lo scorso marzo 2013 la casa tedesca ha "regalato" Husqvarna Motorcycles, azienda della provincia di Varese, al CEO di KTM Stefan Pierer.
Pierer ha annunciato la delocalizzazione in Austria della produzione, non per crisi (non vi ha nemmeno investito nulla...) ma per scelta. E ora chiede 1 anno di cassaintegrazione!!
Perché devono smenarci lavoratori e contribuenti?!?
Perchè assicurargli la cassaintegrazione? Hanno deciso di delocalizzare? OK, chiudano in Italia e diano le buonuscite ai dipendenti! Sono pieni di soldi, loro...

Il 22 incontro al ministero dello sviluppo proprio per Husqvarna. PLEASE, sensibilizzi chi può sul tema.
Non permettiamo che ci portino via marchi e aziende, che lascino senza lavoro i nostri concittadini e che prendano pure soldi dallo Stato per farlo!!!!!

Invece di pagare cassaintegrazioni anche a chi non ne ha bisogno, che si facciano politiche di incentivi.


263307_454704401287851_1262748987_n

Facebook Milena Gabanelli
 
Top
5 replies since 13/6/2011, 01:15   133 views
  Share