Forum j Libertad

Assange la verità sullo stupro

« Older   Newer »
  Share  
Krasin
view post Posted on 22/9/2012, 17:56     +1   -1




Assange la verità sullo stupro

l43-101209182433_big

Francesco says
Nella legge svedese, assange è accusato di stupro non perché durante il rapporto lo donna ha detto di fermarsi e lui non l’ ha fatto , ma perché in Svezia il sesso senza preservativo è reato, e lui lo ha fatto senza preservativo tutto qui quindi il reato è stupro semplice con pene fino a 6 mesi , ma la sua paura non è questa e che lui una volta in svezia venga subito trasferito in usa dove o ergastolo a guantanamo o pena di morte.

Veronica says
Assange é dispostissimo a subire un processo per stupro in Inghilterra. Il problema é che in Svezia non cé´nessuna garazia che egli non venga consegnato agli USA. Anzi, chi conosce la politica passata svedese, succube della peggiore volontà politica USA, sa benissimo che questa estradizione é una certezza, se Assange toccherà il suolo svedese. E finire a Guantanamo non lo si può augurare proprio a nessuno.

Serbilla Serpente says
La questione è che per avere Assange a dirigere Wikileaks ci si senta autorizzati a mettere in discussione la definizione di stupro, determinando così un passo indietro nella tutela delle vittime e nella prevezione culturale di questo tipo di reato.

Armando says
daccordo in tutto e per tutto quello che dici sullo stupro, ma credo che la scelta dell’ esempio di Assange non sia la più felice. Non perché io creda irrealistica l’accusa, che poi ciò che io credo su un caso giudiziario non è importante e spetta sempre a un tribunale stabilire una verità giudiziaria ,ma perché il vero nodo che lega il presunto stupro di assange alla libertà di parola è la possibilità che, una volta detenuto, assange possa essere estradato negli USA per essere giudicato su un atto politico: la diffusione di documenti segreti. Mi farebbe molto piacere poter vedere Assange processato per stupro con la esplicita rinuncia ad ogni possibilità di estradizione. Potrei andare oltre, e chiedermi se sia preferibile avere un colpevole a dirigere, libero, una associazione come Wikileaks o averlo in carcere e veder richiusa una finestra sul torbido mondo delle relazioni tra eserciti ed economia reale….ma esulerebbe dal discorso intorno dallo specifico reato contestatogli e quindi soprassiedo.


jpg

jpg
 
Top
Spica
view post Posted on 22/9/2012, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (Krasin @ 22/9/2012, 18:56) 
perché in Svezia il sesso senza preservativo è reato

:blink: :blink: mi son fermata qua, troppo surreale.
 
Top
Gilberte
view post Posted on 23/9/2012, 16:44     +1   -1




e da noi nelle scuole non c'è l'educazione sessuale :huh:
 
Top
smilla_e_la_neve
view post Posted on 24/9/2012, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (Spica @ 22/9/2012, 19:23) 
CITAZIONE (Krasin @ 22/9/2012, 18:56) 
perché in Svezia il sesso senza preservativo è reato

:blink: :blink: mi son fermata qua, troppo surreale.

Credo che si riferiscano al sesso occasionale...
e non è una cattiva idea, secondo me.
 
Top
rector99
view post Posted on 24/9/2012, 15:13     +1   -1




CITAZIONE (Gilberte @ 23/9/2012, 16:44) 
e da noi nelle scuole non c'è l'educazione sessuale :huh:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ma tu credi alle stronzate che scrive il ricc? quello che scrive e' menzogna!!!!!!!!!
 
Top
Krasin
view post Posted on 20/8/2014, 11:05     +1   -1




Wikileaks, Assange è pronto a consegnarsi
“Nessuna accusa di stupro nei miei confronti”


julian_assange-630x300

Julian Assange potrebbe presto decidere di consegnarsi alle autorità inglesi. A diffondere l’indiscrezione sono stati alcuni media inglesi, i quali hanno anche rivelato come alla base della sua scelta ci sarebbe il suo precario stato di salute.

“L’ambasciata forse la lascerò presto, ma non per le ragioni che pensate voi – dichiara Assange nella conferenza stampa – L’ Ecuador insieme ad altri stati latino americani ha protetto i miei diritti mentre si verificava questo cambiamento nelle normative. Adesso anche nel Regno Unito ci sono stati dei cambiamenti, il mio caso è molto complesso e purtroppo e ci sono molti stati interessati al mio caso. A volte c’è stata cattiva informazione, io non sono stato incriminato di nessun reato nel Regno Unito e in secondo luogo smentisco categoricamente che in Svezia ci sia un’accusa di stupro nei miei confronti. È tutto falso”.

“Qualsiasi uomo di buona salute avrebbe avuto difficoltà a stare confinato in un edificio senza possibilità di svolgere attività fisica o senza potere prendere una boccata di aria fresca – precisa Assange – è inevitabile che da parte mia ci siano dei problemi di salute”.

L’Ecuador avrebbe chiesto l’autorizzazione per farlo ricoverare – continuano i media britannici – sfruttando un’auto diplomatica come ambulanza così da evitare l’arresto. Le autorità locali avrebbero respinto questa ipotesi, in linea con le richieste di estradizione avanzate dagli Stati Uniti.

si24.it
18/08/'14
 
Top
5 replies since 22/9/2012, 17:56   173 views
  Share