Forum j Libertad

I ricatti e le denunce che non fanno cronaca

« Older   Newer »
  Share  
Krasin
view post Posted on 25/11/2012, 19:52     +1   -1




I ricatti e le denunce che non fanno cronaca.

604103_10151320897610505_256693420_n

Un avvocato famoso in zona aveva preso il praticante in ufficio una decina di anni fa, il praticante si è laureato ma resta a lavorare nello studio per alcuni anni ed è talmente bravo che all'apertura di una filiale in altra città viene lì messo.
L'avvocato vecchio dovrebbe pagarlo ma non lo fa, è pratica, il giovane si deve accontentare di questo.
Ad un certo punto il giovane decide di andarsene, il vecchio gli dice, ok, vai pure e se ti serve il pc, la stampante prenditeli, sono ormai da rottamare e in ufficio non mi servono. Il giovane chiede i soldi dovuti nell'arco di una decina di anni, il vecchio rifiuta, era un praticante e stop.
Il giovane denuncia il suo capo, il capo denuncia per furto di pc, stampante e dati sensibili il giovane. Risultato? Mentre la denucia del ragazzo è civile, quella del vecchio è penale ... e questo significa aver rovinato la vita del ragazzo che non può prendere incarichi presso la pubblica amministrazione fintanto che la causa penale è in atto. E per il penale chi viene denunciato deve dimostrare la sua innocenza. In questo caso ... verba volant ...
Il vecchio incontrato per caso gli ha detto ... io forse ritiro tutto se tu rinunci ai 10 anni di paga ... era un contratto verbale pure questo di 400 euro al mese ...

Quanti sono i ragazzi che sono caduti in questa trappola? Ma non credo ci faranno sopra un'inchiesta, gli ordini non vogliono.

fogli_e

 
Top
0 replies since 25/11/2012, 19:52   58 views
  Share